Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Altilia avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi qui oppure contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, visto il passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dal solito possono provocare contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta è in grado di offrire. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Altilia, concede di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Altilia per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Altilia dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Altilia