Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Gropparello dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tal fine si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e visualizza le loro migliori offerte