Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Grosso è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono nocive per l'uomo?

La pulce non attacca solamente i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, mordono anche la specie umana provocando:    

  • rossori;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci subito per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Grosso.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di sterminare in modo definitivo questi parassiti si deve fare qualcosa per agire su ognuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Grosso. La difficoltà più grande, difatti, è frenare la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita quasi 50 uova al giorno, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si trovano in maniera particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo per debellare le pulci dalla tua casa a Grosso. Chiamando il numero di telefono oppure completando modulo che si trova in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate di Grosso ti ricontatteranno in poco tempo offrendoti qualsiasi informazione sul prezzo e sui metodi usati per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Grosso