Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a San Carlo Canavese?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a San Carlo Canavese è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'essere umano?

La pulce non attacca soltanto gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono moltissime le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, mordono anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • presenza di infezioni e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama all'istante per visionare le migliori offerte per eliminare definitivamente le pulci a San Carlo Canavese.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Per debellare in maniera definitiva le pulci si deve intervenire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a San Carlo Canavese. La difficoltà più grande, per cui, è bloccare la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina depone quasi una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, difatti, si concentrano maggiormente nell'ambiente che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere il problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che stermini l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, potrai ricevere in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a San Carlo Canavese. Contattando il numero o alternativamente completando modulo che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati di San Carlo Canavese ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sui procedimenti per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a San Carlo Canavese