Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Rocca Canavese è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'essere umano?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (nel gatto);
  • processi infettivi e anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Contattaci immediatamente per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Rocca Canavese.

Come eliminare le pulci da casa e giardino?

Per allontanare in modo definitivo questi parassiti si deve lavorare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Rocca Canavese. La più grande difficoltà, difatti, è fermare la riproduzione delle pulci. Una femmina depone mediamente mezza centinaia di uova al giorno, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in stuoie, moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, si trovano in particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per ovviare alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Rocca Canavese. Chiamando il numero telefonico oppure completando il form che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Rocca Canavese ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle strategie usate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Rocca Canavese