Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

L'operazione di lamatura del parquet viene praticata mediante abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet che viene fatta con delle particolari carte abrasive.

Si utilizzano delle macchine levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli si deve riconoscere che non per niente semplice utilizzare una levigatrice. All'opposto invece è molto probabile commettere errori e danneggiare il vostro pavimento.

Potrebbe verificarsi che la scarsa manualità e l'inesperienza (difetti tipici del fai da te), causino problemi: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può essere causa di un'abrasione troppo profonda e danneggiare il parquet.
Per questo motivo è consigliabile rivolgersi a professionisti capaci

Quanto si paga per una lamatura parquet a Grosso?

Comune.info ti fornisce la possibilità di ottenere più preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per lamare una superficie di circa 50 metri quadri sono richiesti almeno 2 giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Di solito per superfici medie può essere sufficiente un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno