Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Solitamente un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Grottaminarda è la soluzione al tuo problema.

Le pulci mordono l'uomo?

La pulce non invade solo L'attacco di questi animaletti non si limita solo a cani o gatti: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente nota come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • infezioni ma anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Contattaci ora per avere più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Grottaminarda.

Eliminare le pulci:in che modo?

Allo scopo di sterminare in modo definitivo questi parassiti bisogna darsi da fare per intervenire su ogni periodo del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Grottaminarda. La vera difficoltà, pertanto, è arrestare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone mediamente mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica sita in scendiletto, moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si diffondono massicciamente negli spazi che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere il problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai chiedere gratis un'offerta per eliminare le pulci dalla tua casa a Grottaminarda. Contattando il numero di telefono o riempiendo la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati della provincia di Grottaminarda ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle procedure per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Grottaminarda