Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Grottazzolina è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • presenza di infezioni o necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi senza indugio per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Grottazzolina.

Come liberare la casa dalle pulci?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo questi parassiti si deve adoperarsi per intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Grottazzolina. La difficoltà maggiore, dunque, è arrestare la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita circa una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico situato in tappeti, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si diffondono in maniera massiccia nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, potrai ottenere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Grottazzolina. Telefonando al numero o alternativamente riempiendo modulo che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Grottazzolina ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti tutte le informazioni sui costi e sutecniche utilizzate per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Grottazzolina