Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Magliano di Tenna è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta soltanto i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (nei gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama immediatamente per ricevere più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Magliano di Tenna.

Eliminare le pulci: come fare?

Al fine di uccidere definitivamente questi parassiti diviene necessario andare ad intervenire su ogni stadio di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Magliano di Tenna. La vera difficoltà, in effetti, è interrompere la riproduzione delle pulci. Una femmina deposita in media una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in tappeti, moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, sono concentrate in particolar modo nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Magliano di Tenna. Contattando il numero di telefono o in alternativa compilando la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Magliano di Tenna ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sui materiali usati per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Magliano di Tenna