Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Grottazzolina puoi contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi qui o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, con il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dal solito creano rotture e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sa avere. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Grottazzolina, permette di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di introspezione di noi stessi e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Grottazzolina per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Grottazzolina dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Grottazzolina