Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Magliano di Tenna potrai rintracciare in modo facile tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello che vedi di fianco o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratis in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, in seguito al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta saprà offrire. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Magliano di Tenna, fa in modo di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di analisi del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Magliano di Tenna per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Magliano di Tenna dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Magliano di Tenna