Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Grotte di Castro. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Grotte di Castro

Isolamento acustico Grotte di Castro è il servizio che ti consente di essere contattato da diverse ditte del tuo comune per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente completare il modello che puoi trovare online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In che modo isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Grotte di Castro bisogna innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono in genere effettuati agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Contatta le imprese della tua zona e ricevi le loro migliori offerte