Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni varie. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dellutilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Matera.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni ad Irsina.

Come funziona il servizio Cartongesso Irsina?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi ad Irsina. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Irsina.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso ad Irsina rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende d'Irsina