Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Grottole puoi trovare in maniera semplice i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form che vedi di lato o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze diverse dalle solite possono creare contrasti e dolori all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta sa offrire. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Grottole, concede di conoscere i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Grottole per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Grottole permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Grottole