Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Matera avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, con il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dal solito possono provocare litigi e dispiaceri nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta sa avere. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Matera, permette di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Matera per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Matera dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Matera