Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Sesto ed Uniti avrai la possibilità di contattare in maniera facile i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo che trovi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai chiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è comune che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle solite creano incomprensioni e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sa offrire. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Sesto ed Uniti, concede di comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Sesto ed Uniti per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sesto ed Uniti permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sesto ed Uniti