Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per combattere la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Grumento Nova vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Grumento Nova

Isolamento acustico Grumento Nova è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da diverse ditte di Grumento Nova per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Grumento Nova. Eseguire lavori di isolamento acustico consente di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e ricevi le loro migliori proposte