Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Grumento Nova?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Grumento Nova.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Grumento Nova può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Grumento Nova è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Potenza.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Grumento Nova.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Grumento Nova si rivela un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Grumento Nova? Chiamaci per ricevere tutte le proposte