Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Grumento Nova puoi rintracciare semplicemente i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina web o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, in seguito al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni diverse dalle precedenti possono creare ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di dare. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Grumento Nova, permette di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Grumento Nova per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Grumento Nova dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Grumento Nova