Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Moliterno potrai rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è solito che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare ostilità e sofferenza nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Con la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Moliterno, permette di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Moliterno per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Moliterno dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Moliterno