Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Spinoso puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, visto il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle precedenti possono creare disagio e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista è in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Spinoso, permette di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Spinoso per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Spinoso consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Spinoso