Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Grumes è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono dannose per l'uomo?

La pulce non invade solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche la specie umana provocando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni e anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Contattaci subito per visionare più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Grumes.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Allo scopo di allontanare definitivamente questi parassiti dobbiamo andare ad intervenire su ognuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Grumes. La difficoltà più grande, difatti, è fermare la riproduzione delle pulci. La femmina di pulce deposita circa 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'ospite, la larva si nutre di materia organica presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, sono accentrate in modo particolare nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, otterrai in modo assolutamente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Grumes. Chiamando il numero o compilando la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Grumes ti richiameranno nel più breve tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Grumes