Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Grumolo delle Abbadesse è la soluzione a questo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ossia che si cibano di sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e volatili. Nonostante vi siano svariate specie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri cani o gatti non è poi così complicato. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, hanno una colorazione bruna o rossiccia e sono lunghi, circa, un paio di millimetri.

Solitamente sono collocati nelle aree del corpo maggiormente nascoste, come ad esempio la parte interna della gamba. Allo scopo di verificare se il nostro cucciolo presenti le pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei minuscoli parassiti bruni che saltano in modo rapido. Oltre a ciò, se notiamo anche eritemi della cute, indubbiamente dovremo esser pronti ad affrontare una loro invasione.

Uccidere le pulci: come fare?

Allo scopo di eliminare definitivamente questi parassiti vi è la necessità di fare qualcosa per agire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Grumolo delle Abbadesse. La difficoltà più persistente, difatti, è fermare la prolificazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, infatti, sono concentrate in particolar modo negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale durante ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un preventivo per debellare le pulci dal tuo appartamento a Grumolo delle Abbadesse. Contattando il numero di telefono oppure riempiendo modulo che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Grumolo delle Abbadesse ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sui prodotti usati per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Grumolo delle Abbadesse