Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si paga per una lamatura parquet a Gualdo Cattaneo?

Comune.info ti offre l'opportunità di visionare più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Esistono soluzioni per rigature e macchie sul tuo parquet nella zona di Gualdo Cattaneo?

Il parquet ovunque come a Gualdo Cattaneo nelle abitazioni è una scelta signorile e versatile. Infatti, oltre al calore che offre, si sposa bene con tutti gli stili architettonici: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In ogni immobile il pavimento è un elemento che fa la differenza e per giunta è quello che più di ogni cosa cattura gli sguardi. Entrando in un appartamento con la pavimentazione ben scelta e curata si ha la sensazione che tutto sia più bello.

Il parquet con l'usura dovuta al passare degli anni, come ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo si verifica per tanti e tanti fattori legati alla vita di ogni giorno come lo spostamento di sedie e sgabelli, il calpestio, macchie procurate da cibi caduti a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, grazie alla sua struttura, si può tranquillamente riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per lamare una superficie di circa 50 mq ci vogliono all'incirca 2 giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Di norma per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita