Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento RLS Gualtieri Sicaminò

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione in relazione al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS a Gualtieri Sicaminò è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Corso RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) a Gualtieri Sicaminò

Il Corso di formazione RLS è obbligatorio per questa funzione. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualunque impresa e svolge la funzione di raccordo fra i lavoratori e il datore di lavoro per ciò che riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Trova la proposta più conveniente!