Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Gualtieri Sicaminò avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form che vedi accanto oppure telefona al nostro numero. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni diverse dalle precedenti creano ostilità e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gualtieri Sicaminò, concede di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di introspezione della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gualtieri Sicaminò per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Gualtieri Sicaminò permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gualtieri Sicaminò