Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Guardamiglio?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, però, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Guardamiglio, che posseggano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Guardamiglio?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Guardamiglio di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Guardamiglio!