Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Guardiagrele avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo che trovi qui o telefona al nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è regolare che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare contrasti e patimenti all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto saprà dare. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Guardiagrele, aiuta a conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Guardiagrele per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Guardiagrele dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Guardiagrele