Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Filetto potrai contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle precedenti creano contrasti e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto saprà dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Filetto, permette di comprendere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Filetto per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Filetto permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Filetto