Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Orsogna avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla nostra pagina oppure contatta il numero dedicato. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è normale che, di conseguenza al passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze varie dalle precedenti possono creare ostilità e dolori nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista saprà dare. Per la sua abilità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Orsogna, concede di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su eventuali litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Orsogna per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Orsogna dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Orsogna