Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Guardiaregia avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sul sito oppure contatta il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, con il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle precedenti provocano contrasti e dolori nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sa dare. Per mezzo della sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Guardiaregia, aiuta a comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Guardiaregia per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Guardiaregia dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Guardiaregia