Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia San Giuliano del Sannio avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, visto il trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni varie dal solito possono creare fraintendimenti e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Giuliano del Sannio, aiuta a comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a San Giuliano del Sannio per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Giuliano del Sannio dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Giuliano del Sannio