Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Guasila?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Si può eseguire la levigatura più di una volta?

Si può effettuare la levigatura del parquet a Guasila più volte e su tipi di legno diversi. Infatti, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, visto che l'operazione di levigatura consiste nell'eliminare lo strato superficiale di legno, qualunque tipologia di superficie resisterà a un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare anche 7/8 volte.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Guasila consente di contattare i professionisti del tuo comune e analizzare gratuitamente più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Guasila