Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Domusnovas avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi qui o telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sa avere. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Domusnovas, permette di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Domusnovas per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Domusnovas dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Domusnovas