Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Buggerru potrai contattare in modo semplice i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi accanto o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dal solito possono creare disagio e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto saprà offrire. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Buggerru, fa in modo di comprendere le evoluzioni riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Buggerru per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Buggerru dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Buggerru