Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Illasi potrai contattare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo posizionato accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle solite possono provocare disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Per la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Illasi, fa in modo di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Illasi per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Illasi permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Illasi