Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche ad Imola l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Imola?

Cartongesso Imola ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano ad Imola. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Imola.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende d'Imola