Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Dozza è una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua città, attive all'interno della provincia di Bologna.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Dozza.

Come funziona il servizio Cartongesso Dozza?

Cartongesso Dozza ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Dozza. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Dozza.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Dozza? Compila il modello per ottenere tutte le proposte