Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune d' Inverso Pinasca.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico d' Inverso Pinasca immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Inverso Pinasca?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Inverso Pinasca e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit ad Inverso Pinasca è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai visionare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Inverso Pinasca e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto