Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di San Germano Chisone.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di San Germano Chisone nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Germano Chisone?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Germano Chisone e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a San Germano Chisone ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Germano Chisone e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto