Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Villar Perosa.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Villar Perosa immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Villar Perosa?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Villar Perosa e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Villar Perosa ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Villar Perosa e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto