Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso ad Ionadi si configura un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Ionadi?

Cartongesso Ionadi ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi ad Ionadi. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso ad Ionadi.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Ionadi può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua città, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte d'Ionadi? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori proposte