Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune d' Ionadi.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Ionadi immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Ionadi?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Ionadi e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit ad Ionadi ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ionadi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto