Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune d'Irsina.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un tecnico d'Irsina subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Irsina?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Irsina e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit ad Irsina ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Irsina e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto