Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ischitella e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione con prodotti naturali che non sia rischiosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su ciascun trattamento privo di agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Con l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Come eliminare le formiche in casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Ischitella ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a imprese specializzate d'Ischitella per sconfiggere definitivamente le formiche.