Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Rodi Garganico

Esistono più varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Rodi Garganico e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di annullare tale rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare questi insetti utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle completamente. Solo un'accurata analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Rodi Garganico ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a personale esperto di Rodi Garganico per annientare in modo definitivo le formiche.