Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Isili?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio situato nel comune d'Isili e il suo compito è quello di eseguire tutte le decisioni prese in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio ad Isili può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio ad Isili non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione ad alcuni obblighi, fra i quali:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità immobiliare. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su criteri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio Isili per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi più preventivi per amministrare il tuo condominio ad Isili!