Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Serri?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti indicati dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Serri sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati dalla legge, tra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per questo motivo è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre più tabelle per la valutazione delle spese. A quelle relative alla proprietà, basate su parametri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore di condominio Serri per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Serri e ricevi uno e più preventivi di spesa