Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali che come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Isola del Piano?

Cartongesso Isola del Piano ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Isola del Piano.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per essere adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso ad Isola del Piano è una buona soluzione per creare opere realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti d'Isola del Piano