Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Isola di Capo Rizzuto, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Isola di Capo Rizzuto, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Come la tua impresa ad Isola di Capo Rizzuto influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua attività ad Isola di Capo Rizzuto e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa ad Isola di Capo Rizzuto trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Isola di Capo Rizzuto?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello che trovi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Isola di Capo Rizzuto. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!